22 Settembre 2020

Assistenza legale in outsourcing - Convenzioni per imprese - Form per richiesta informazioni

Assistenza legale in outsourcing - Convenzioni per imprese
Il rapporto di convenzione, dal quale è sempre possibile recedere con preavviso di 30 giorni, presuppone il costante aggiornamento delle pratiche attive ed incontri direttamente nella sede del cliente.

La convenzione base, al costo di € 280,00 mensili (oltre 15% per rimborso forfettario spese di studio, iva, cap e spese vive documentate in nome e per conto del cliente), prevede:

1) consulenza legale completa su questioni aziendali, mediante pareri scritti, anche in via telematica, e orali;
2) incontri in studio e presso la sede del cliente;
3) aggiornamenti normativi e giurisprudenziali, a carattere non esaustivo, su problematiche di interesse aziendale;
4) redazione di lettere e diffide;
5) assistenza nella redazione ed interpretazione dei contratti;
6) assistenza stragiudiziale nel recupero credito;
7) periodico aggiornamento pratiche attive;
8) consulenza in ordine all´opportunità di avviare procedure giudiziarie;
9) applicazione dei compensi tabellari minimi in caso di giudizio.

Per conoscere meglio le convenzioni e valutarne la convenienza, ovvero per personalizzarle in base alle vostre esigenze, basta contattarci, senza alcun impegno, al numero di telefono 0872.661585 oppure utilizzare il seguente form.
form di richiesta informazioni
Lo Studio Legale Ulacco Memmo è a Sua disposizione. Se intende avere informazioni sui nostri servizi, ci contatti utilizzando il form, senza alcun impegno da parte Sua
I campi in grassetto sono obbligatori.
INFORMATIVA AI SENSI DELL´ART. 13 D. LGS. 196/2003
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016.
Gentile cliente,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui lo studio entrerà nella disponibilità con l’affidamento della Sua pratica, Le comunichiamo quanto segue:
Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali
Titolare del trattamento è lo studio legale Ulacco Memmo in persona degli Avv.ti Avv. Giulio Ulacco e Gioia Memmo, con domicilio eletto in Lanciano (Ch) Via Fenaroli 13.
Il Titolare può essere contattato mediante pec all´indirizzo avv.gulacco@cnfpec.it.
Lo studio legale del Titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO.
Finalità del trattamento dei dati
Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale. I suoi dati saranno trattati anche al fine di:
adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile; rispettare gli obblighi incombenti sul professionista e previsti dalla normativa vigente.
I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.
Base giuridica del trattamento
Lo studio del professionista tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:
sia necessario all’esecuzione del mandato, di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta;
sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sul professionista;
sia basato sul consenso espresso.
Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali
Con riguardo ai dati personali relativi all´esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all´adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.
Conservazione dei dati
I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il professionista sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità,previsti, da norme di legge o regolamento.
Comunicazione dei dati
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
1. consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.
Profilazione e Diffusione dei dati
I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
Diritti dell’interessato
Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:
chiedere al professionista l´accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l´integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell´art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell´art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
richiedere ed ottenere dal professionista - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
proporre reclamo a un´autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
torna indietro leggi INFORMATIVA AI SENSI DELL´ART. 13 D. LGS. 196/2003  obbligatorio
Informativa sui cookies
I cookies sono dei files di testo che il sito salva in una cartella del computer connesso a internet per ricordare a una eventuale successiva visita il precedente accesso ed evitare ad esempio di mostrare due volte una stessa finestra pubblicitaria, un popup o una notifica che l´utente ha precedentemente chiuso. In questo modo l´utilizzo dei cookies consente di migliorare l´esperienza di navigazione dell´utente.


In alcuni casi vengono utilizzati cookies di terze parti.
Oggi quasi tutti i siti di informazione utilizzano cookie, ma l´utente se vuole può disattivarli. Ogni browser ha un suo modo per limitare o disabilitare i cookies, ma chi non vuole proprio avere a che fare con i cookies, può semplicemente utilizzare la modalità "navigazione in incognito". La possibilità di attivare la navigazione in incognito è inclusa nei principali browser come Chrome, Firefox ed Internet Explorer. Attivando tale modalità, si può navigare in Internet senza lasciare tracce sul dispositivo in uso. In tal modo gli indirizzi dei siti visitati non compaiono nella cronologia e non vengono memorizzati i cookies.

Questo sito web utilizza un sistema di rilevamento delle statistiche offerto da Google (Google Analytics) e pubblica annunci pubblicitari attraverso il sistema Google Adsense.
Entrambi i sistemi utilizzano dei "cookies", che vengono depositati sul computer del navigatore per consentire la elaborazione delle statistiche. Le informazioni generate dal cookie sull´utilizzo del sito web da parte dell´utente (compreso il suo indirizzo IP) vengono automaticamente trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti.

Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l´utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all´utilizzo di Internet.

L´utente può rifiutarsi di usare i cookies selezionando l´impostazione appropriata sul proprio browser, ma ciò potrebbe impedirgli di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito. Utilizzando il presente sito web, l´utente acconsente al trattamento dei suoi dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.



torna indietro leggi Informativa sui cookies  obbligatorio
keyboard_arrow_down

STUDIO LEGALE ULACCO MEMMO
Via Salita Fenaroli, n° 13 - Lanciano (Chieti)
P.I. 02385920695
Tel. 0872.66.15.85 Fax 0872.66.15.86
info@studiolegaleulaccomemmo.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016.
Gentile cliente,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui lo studio entrerà nella disponibilità con l’affidamento della Sua pratica, Le comunichiamo quanto segue:
Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali
Titolare del trattamento è lo studio legale Ulacco Memmo in persona degli Avv.ti Avv. Giulio Ulacco e Gioia Memmo, con domicilio eletto in Lanciano (Ch) Via Fenaroli 13.
Il Titolare può essere contattato mediante pec all´indirizzo avv.gulacco@cnfpec.it.
Lo studio legale del Titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO.
Finalità del trattamento dei dati
Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale. I suoi dati saranno trattati anche al fine di:
adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile; rispettare gli obblighi incombenti sul professionista e previsti dalla normativa vigente.
I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.
Base giuridica del trattamento
Lo studio del professionista tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:
sia necessario all’esecuzione del mandato, di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta;
sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sul professionista;
sia basato sul consenso espresso.
Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali
Con riguardo ai dati personali relativi all´esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all´adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.
Conservazione dei dati
I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il professionista sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità,previsti, da norme di legge o regolamento.
Comunicazione dei dati
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
1. consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.
Profilazione e Diffusione dei dati
I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
Diritti dell’interessato
Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:
chiedere al professionista l´accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l´integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell´art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell´art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
richiedere ed ottenere dal professionista - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
proporre reclamo a un´autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
torna indietro leggi Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016  obbligatorio