I documenti scaricabili
Modelli
risultati: 1-6 / 6
Richiesta di rimborso per interessi anatocistici applicati dalla banca
03-05-2012 - 24,50 KB - Modelli
Richiesta di rimborso per interessi anatocistici applicati dalla bancaLa richiesta va indirizzata all'istituto bancario che abbia indebitamente applicato l'anatocismo, ossia la capitalizzazione degli interessi, soprattutto alla luce del recente intervento della Corte costituzionale dell'aprile 2012 (sentenza n° 78/2012).
Richiesta di cancellazione dei propri dati personali
19-04-2012 - 12,00 KB - Modelli
Richiesta di cancellazione dei propri dati personaliIstanza da inoltrarsi a soggetti che si presume detengano, nelle proprie banche dati, dati personali di cui non si vuole consentire l'utilizzo o anche soltanto la semplice raccolta.
Contestazione addebito per servizio telefonico non richiesto
14-03-2012 - 23,50 KB - Modelli
Contestazione addebito per servizio telefonico non richiestoMissiva da inviare al gestore per quegli addebiti in fattura riferibili a servizi che siano stati attivati senza espresso consenso dell'utente
Contestazione del contratto annullabile per vizio del consenso
14-03-2012 - 24,50 KB - Modelli
Contestazione del contratto annullabile per vizio del consensoMissiva da inviare alla ditta che richieda somme per acquisti non voluti, in caso di consenso acquisito fraudolentemente.
Contratto di sponsorizzazione sportiva
14-03-2012 - 32,50 KB - Modelli
Contratto di sponsorizzazione sportivaContratto di durata con una società sportiva per l'utilizzo del marchio d'impresa
Reclamo per danni da vacanza rovinata imputabili al tour operator
13-03-2012 - 27,50 KB - Modelli
Reclamo per danni da vacanza rovinata imputabili al tour operatorIl reclamo va inviato nei 10 giorni successivi al rientro dal viaggio.
Opportuno, quando possibile, è segnalare le anomalie riscontrate durante la vacanza al responsabile locale del tour operator o via fax presso la sede di quest'ultimo, in modo da consentirgli di intervenire tempestivamente e rid...
Opportuno, quando possibile, è segnalare le anomalie riscontrate durante la vacanza al responsabile locale del tour operator o via fax presso la sede di quest'ultimo, in modo da consentirgli di intervenire tempestivamente e rid...
altri risultati

